Istituto Comprensivo 17 Montoriovia dei Gelsi, 20 - 37141 Verona; Pec istituzionale: vric88800v@pec.istruzione.it; Peo: vric88800v@istruzione.it 

Codice fiscale: 93185090235; Codice univoco per la fatturazione elettronica: UFJVUN  Contatti rapidi Tutti i dati: clicca qui! segreteria@scuolemontorio.org 

Tel 045.557507 / 045.8840944; Fax 045.8869196 

Cerca
Chi è online
 58 visitatori online
Login
Per accedere devi essere un utente registrato



Vuoi registrarti? Contatta l'amministratore Clicca qui!
Home Istituto Comprensivo 17 Montorio Registro Elettronico Classe Viva

Registro Elettronico Classe Viva

Dopo il lavoro di ricerca, contatti, confronti e valutazione da parte della Commissione ad hoc, anche il nostro istituto si è dotato del nuovo Registro Elettronico " Classe Viva" di Infoschool - Spaggiari.

Il registro elettronico sarà pienamente operativo nell'a.s. 2015-2016.

A Maggio 2015 è stata proposta un'attività di formazione per l'Ufficio di Segreteria, per la scuola Primaria e per la scuola Secondaria di I grado (19/05/2015).

 Il 29 maggio sono state rilasciate le credenziali d'accesso per la scuola secondaria Simeoni (con circ.n. 141 della DSGA  Rilascio password d'accesso) e il 18 giugno sono state rilasciate le credenziali d'accesso per la scuola Primaria. L'intento è quello di favorire, a seguito dell'incontro di formazione, l'uso e la pratica del Registro Elettronico così da arrivare a settembre 2015 con le abilità di base già acquisite.

Di seguito si forniscono alcune informazioni in merito al primo accesso e alle credenziali per il login al registro elettronico... [Clicca su Leggi Tutto]

 

COME ACCEDERE AL REGISTRO ELETTRONICO "CLASSE VIVA"

1.Ci si può collegare digitando su qualsiasi browser il seguente indirizzo: web.spaggiari.eu

www.webspaggiari.eu 

 

 

2. Inserire codice scuola: VRME0068; codice utente e password rilasciati come nell'esempio sotto:



3. Il codice utente e la PASSWORD personale sono modificabili dopo il primo accesso; per procedere alla modifica occorre cliccare sul simbolo dell'omino, in altro a destra:

 

 

 4. Cliccare ora sul simbolo del lucchetto - sicurezza e, dopo aver letto con attenzione le istruzioni, procedere al cambio della password cliccando sul pulsante rosso:

 

 

 5. Successivamente al cambio password, sarà possibile accedere al Registro elettronico solo con due credenziali: il codice utente (o la mail personale, se si provvede a cambiare anch'essa) e la password scelta:

 

6. A questo punto, il Registro Elettronico Classe Viva è accessibile in tutte le funzioni attivate per il proprio profilo; questa nell'es. sotto è la pagina home o indice:

 

7.  Per motivi di sicurezza e di, conseguente, responsabilità personale dell'utente (durante l'uso su dispositivi promiscui della scuola e non solo della scuola) è obbligatorio uscire dal registro elettronico (logout) mediante la funzione ESCI in alto a destra e non chiudendo semplicemente la pagina del browser di navigazione.

(Si ricorda che non utilizzando la funzione ESCI, il registro resterà "aperto" sul profilo dell'insegnante e qualsiasi alunno o malintenzionato potrebbe accedere modificando i dati degli alunni o, peggio, le credenziali di accesso dell'insegnante stesso. A parte gli evidenti problemi di falsificazione in atto pubblico, ciò creerà anche inevitabili conseguenze tecnico-amministrative per il recupero e il ripristino dell'account).

 

 

NB. per ogni problema o ulteriore informazione-chiarimento potete contattare me, sulla mail istituzionale, o la Segreteria dell'Istituto.

Prof. Giovanni Benetti

 

 
Registro Elettronico
Adesioni on-line ai Progetti
Mozione Consiglio d'Istituto
Consiglio Ragazze e Ragazzi

I nostri Sponsor
 

 
AMBIENTE E SICUREZZA
di Valentini Claudio

La pubblicità in questo spazio fa bene alla scuola
Vuoi sapere come?
Autovalutazione d'Istituto
CTI - INTEGRAZIONE
Prospettiva Famiglia
Scuola Amica dei Bambini
Mizzole SCA
 
Patrocinio del Veneto

Alla Ricerca-Azione di Mizzole

Vedi la concessione