Istituto Comprensivo 17 Montoriovia dei Gelsi, 20 - 37141 Verona; Pec istituzionale: vric88800v@pec.istruzione.it; Peo: vric88800v@istruzione.it 

Codice fiscale: 93185090235; Codice univoco per la fatturazione elettronica: UFJVUN  Contatti rapidi Tutti i dati: clicca qui! segreteria@scuolemontorio.org 

Tel 045.557507 / 045.8840944; Fax 045.8869196 

Cerca
Chi è online
 40 visitatori online
Login
Per accedere devi essere un utente registrato



Vuoi registrarti? Contatta l'amministratore Clicca qui!
Home

Mail docenti istituto

Questa pagina è riservata a Docenti e personale ATA dell'Istituto comprensivo MONTORIO

Con il link sotto è possibile Collegarsi rapidamente alla mailbox d'istituto sul dominio scuolemontorio.org (es: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 

 

INDICAZIONI PER IL PRIMO ACCESSO:

  1. cliccare sul link lampeggiante per accedere alla propria mailbox d'istituto
  2. nella pagina che si apre, inserire le credenziali d'accesso: l'indirizzo mail completo nella forma " Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " e la password rilasciata dall'Amministratore del dominio. Cliccare quindi su accedi.
  3. Una volta entrati, familiarizzare con l'interfaccia della nuova mailbox. Per vedere subito la posta in arrivo, cliccare sul link azzurro "Vai a posta in arrivo" del riquadro centrale.
  4. E' quanto mai opportuno che già al primo accesso ogni utente cambi la password che gli è stata attribuita e provveda ad inserire una nuova password robusta e sicura (minimo 8 caratteri alfanumerici). Per fare questo occorre spostarsi nella colonna di sx e dal menù in basso, cliccare sulla voce OPZIONI, scorrere con la barra laterale dello stesso frame fino a visualizzare il link "password", quindi inserire i dati come richiesti dalla evidente procedura.
  5. In caso di problemi relativi all'accesso e alla password, contattare l'amministratore del sito ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; oppure clicca qui!)

INDICAZIONI PER CONFIGURARE IL PROPRIO CLIENT DI POSTA:

  1. E' possibile ricevere la posta della casella personale Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. anche sul proprio client di posta (ad es.: Outook, Thunderbird, ecc..).
  2. Per fare questo occorre configurare il proprio client di posta affinchè possa ricevere la posta automaticamente.
  3. Cliccando sul link sotto si possono seguire semplici e dettagliate istruzioni per la configurazione, in base al tipo di programma che ognuno utilizza.
  4. Vademecum aruba per la configurazione: http://vademecum.aruba.it/start/email/mail.asp

INDICAZIONI PER RICEVERE LE MAIL SU UN'UNICA CASELLA DI POSTA:

  1. Se non si vuole configurare il client come sopra, è possibile anche una forma più comoda di ricezione delle mail inviate alla vostra casella
    sul dominio @scuolemontorio.org, senza ogni volta connettervi e inserire i dati di login. Potete cioè fare in modo che tutte le mail vengano reindirizzate automaticamente alla casella di posta che comunemente utilizzate con dominio diverso da @scuolemontorio.org (ad es.: @libero.it; @tiscali.it; @alice.it: @istruzione.it; ecc...). Per applicare questo automatismo occorre:
  2. collegarsi alla propria casella di posta " Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " cliccando sul link azzurro (http://webmail.aruba.it)
  3. effettuare il login alla propria casella inserendo le credenziali di accesso.
  4. Una volta entrati, cliccare su opzioni nella colonna di sx in basso
  5. cliccare ora su Inoltro/Risposta atomatica
  6. dal riquadro di colore grigio, sotto la frase: Inoltra tutti i messaggi in arrivo su un altro account di posta elettronica spuntare col clic del mouse la voce: "Inoltra a:"
  7. Nella riga di form che si apre dopo aver spuntato, inserire correttamente l'indirizzo della vostra mail che usate abitualmente.
  8. Se volete anche conservare una copia dei messaggi sul server, spuntate l'opzione: "Salva una copia dei messaggi inoltrati nella cartella posta in arrivo"
  9. A questo punto andate in alto e fate un clic sul pulsante "salva" col simbolo del floppy.
  10. La procedura è completata. In alto a dx, effettuate il "logout" per uscire.
  11. Si consiglia di verificarne il funzionamento inviandovi a " Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " un messaggio dalla vostra casella di posta abituale. Se vi ritorna nella stessa casella, allora tutto è andato a buon fine.
 
Registro Elettronico
Adesioni on-line ai Progetti
Mozione Consiglio d'Istituto
Consiglio Ragazze e Ragazzi

I nostri Sponsor
 

 
AMBIENTE E SICUREZZA
di Valentini Claudio

La pubblicità in questo spazio fa bene alla scuola
Vuoi sapere come?
Autovalutazione d'Istituto
CTI - INTEGRAZIONE
Prospettiva Famiglia
Scuola Amica dei Bambini
Mizzole SCA
 
Patrocinio del Veneto

Alla Ricerca-Azione di Mizzole

Vedi la concessione