Istituto Comprensivo 17 Montoriovia dei Gelsi, 20 - 37141 Verona; Pec istituzionale: vric88800v@pec.istruzione.it; Peo: vric88800v@istruzione.it 

Codice fiscale: 93185090235; Codice univoco per la fatturazione elettronica: UFJVUN  Contatti rapidi Tutti i dati: clicca qui! segreteria@scuolemontorio.org 

Tel 045.557507 / 045.8840944; Fax 045.8869196 

Cerca
Chi è online
 68 visitatori online
Login
Per accedere devi essere un utente registrato



Vuoi registrarti? Contatta l'amministratore Clicca qui!
Home

Registro Elettronico Classe Viva

Dopo il lavoro di ricerca, contatti, confronti e valutazione da parte della Commissione ad hoc, anche il nostro istituto si è dotato del nuovo Registro Elettronico " Classe Viva" di Infoschool - Spaggiari.

Il registro elettronico sarà pienamente operativo nell'a.s. 2015-2016.

A Maggio 2015 è stata proposta un'attività di formazione per l'Ufficio di Segreteria, per la scuola Primaria e per la scuola Secondaria di I grado (19/05/2015).

 Il 29 maggio sono state rilasciate le credenziali d'accesso per la scuola secondaria Simeoni (con circ.n. 141 della DSGA  Rilascio password d'accesso) e il 18 giugno sono state rilasciate le credenziali d'accesso per la scuola Primaria. L'intento è quello di favorire, a seguito dell'incontro di formazione, l'uso e la pratica del Registro Elettronico così da arrivare a settembre 2015 con le abilità di base già acquisite.

Di seguito si forniscono alcune informazioni in merito al primo accesso e alle credenziali per il login al registro elettronico... [Clicca su Leggi Tutto]

 

COME ACCEDERE AL REGISTRO ELETTRONICO "CLASSE VIVA"

1.Ci si può collegare digitando su qualsiasi browser il seguente indirizzo: web.spaggiari.eu

www.webspaggiari.eu 

 

 

2. Inserire codice scuola: VRME0068; codice utente e password rilasciati come nell'esempio sotto:



3. Il codice utente e la PASSWORD personale sono modificabili dopo il primo accesso; per procedere alla modifica occorre cliccare sul simbolo dell'omino, in altro a destra:

 

 

 4. Cliccare ora sul simbolo del lucchetto - sicurezza e, dopo aver letto con attenzione le istruzioni, procedere al cambio della password cliccando sul pulsante rosso:

 

 

 5. Successivamente al cambio password, sarà possibile accedere al Registro elettronico solo con due credenziali: il codice utente (o la mail personale, se si provvede a cambiare anch'essa) e la password scelta:

 

6. A questo punto, il Registro Elettronico Classe Viva è accessibile in tutte le funzioni attivate per il proprio profilo; questa nell'es. sotto è la pagina home o indice:

 

7.  Per motivi di sicurezza e di, conseguente, responsabilità personale dell'utente (durante l'uso su dispositivi promiscui della scuola e non solo della scuola) è obbligatorio uscire dal registro elettronico (logout) mediante la funzione ESCI in alto a destra e non chiudendo semplicemente la pagina del browser di navigazione.

(Si ricorda che non utilizzando la funzione ESCI, il registro resterà "aperto" sul profilo dell'insegnante e qualsiasi alunno o malintenzionato potrebbe accedere modificando i dati degli alunni o, peggio, le credenziali di accesso dell'insegnante stesso. A parte gli evidenti problemi di falsificazione in atto pubblico, ciò creerà anche inevitabili conseguenze tecnico-amministrative per il recupero e il ripristino dell'account).

 

 

NB. per ogni problema o ulteriore informazione-chiarimento potete contattare me, sulla mail istituzionale, o la Segreteria dell'Istituto.

Prof. Giovanni Benetti

 

 
Registro Elettronico
Adesioni on-line ai Progetti
Mozione Consiglio d'Istituto
Consiglio Ragazze e Ragazzi

I nostri Sponsor
 

 
AMBIENTE E SICUREZZA
di Valentini Claudio

La pubblicità in questo spazio fa bene alla scuola
Vuoi sapere come?
Autovalutazione d'Istituto
CTI - INTEGRAZIONE
Prospettiva Famiglia
Scuola Amica dei Bambini
Mizzole SCA
 
Patrocinio del Veneto

Alla Ricerca-Azione di Mizzole

Vedi la concessione